Che cos’è un microregistratore audio ambientale?

Localizzatori gps spia
Come e dove si installa un localizzatore Gps spia?
15 settembre 2017
Microregistratori audio ambientali

Microregistratore spia occultato in una penna Usb

Che cos’è un microregistratore audio ambientale?

Un microregistratore audio ambientale è un dispositivo miniaturizzato atto a intercettare e registrare le comunicazioni e i suoni che ci sono all’interno dell’ambiente dove è stata installato.

Ci sono tantissime componente che differisco tra un registratore audio ambientale e l’altro:
Prima di tutto il microfono, questo componente è il cuore del registratore. Spesso possiamo vedere nelle catene di grande distribuzione dei registratori audio (anche di marche blasonate) a prezzi più o meno contenuti ma, andando a effettuare una intercettazione ambientale andando a riascoltare il registrato non riusciamo a sentire niente, le voci sono lontane e disturbate. Questo perché il prodotto acquistato è sbagliato, questo perché si è acquistato un Dittafono che è un registratore vocale non un registratore ambientale.

La differenza è tanto sottile quanto basilare:
• Dittafono serve per registrare un appunto o per fare un’intervista avvicinando il registratore audio alla bocca dell’intervistato.
• L’altro è un registratore audio ambientale con una capsula microfonica a largo spettro per captare e registrare i “rumori” ambientali.

Altro componente che differisce tra un registratore e l’altro è la presenza o l’assenza del sensore di registrazione ad attivazione vocale (VOX), questo sensore fa sì che quando avverte una voce o un rumore sopra una certa soglia Db (imposta dal produttore oppure dall’utilizzatore) il dispositivo faccia partire la registrazione, interrompendo la stessa al momento che non avverta più suoni.
Questo sensore fa che il registratore risparmi batteria e memoria di registrazione aumentandone sensibilmente l’autonomia di utilizzo.
Alcuni registratori poi possono essere occultati in oggetti di comune utilizzo in modo da poterli usare tranquillamente durante una riunione o un incontro.

Volete acquistare un micro registratore ambientale? Ricevere ulteriori informazioni?
Visitate la sezione microregistratori ambientali del nostro sito oppure contattateci telefonicamente o tramite la pagina contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *