Che cosa sono le microspie?

Localizzatori gps spia
Come e dove si installa un localizzatore Gps spia?
settembre 15, 2017

Che cosa sono le microspie?

Microspia gsm

Microspia Gsm, con trasmissione su rete cellulare

Oggi grazie alle moderne tecnologie è possibile intercettare comunicazioni o dialoghi attraverso sistemi tecnologicamente avanzati che hanno dimensioni ridotte che permettono facilmente occultare questi dispositivi in oggetti di uso comune.

Le microspie si dividono principalmente i due macro categorie:

  • Microspie via radio considerate ormai una tecnologia obsoleta in quanto anche se a parità di pacco batterie consentono una durata in trasmissione superiore alle microspie Gsm , hanno una distanza d’ascolto ridotta e sono facilmente soggette a interferenze.
  • Microspie Gsm (con trasmissione su rete cellulare) dispositivi d’intercettazione che usano la rete telefonica gsm per trasmettere ciò che cattura la capsula microfonica.

Le microspie Gsm possono essere equipaggiate con tecnologia Vox.
Il Vox è un sensore ad attivazione vocale, in altre parole nel momento in cui il microfono della microspia capta una voce o un rumore nell’ambiente, il dispositivo farà scattare un allarme che può è essere una chiamata vocale o un sms verso un numero impostato dall’utilizzatore.

Sempre più erroneamente vengono chiamate microspie altri tipi di sistemi d’intercettazioni tra questi troviamo:

  • Microregistratori audio
  • Microspie telefoniche
  • Microcamere occultate

Per saperne di più: info@mibintelligence.it
I nostri esperti sono a disposizione per darvi ulteriori informazioni sui prodotti del nostro shop e farvi scoprire le ultime tecnologie dal mondo dell’investigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *